Celebra l’amore con i nostri biscotti di San Valentino al Cioccolato, perfetti da inserire nel tuo menù di San Valentino o per fare un dolce pensiero alla persona che ami!
Si tratta di biscotti sono formati da due sagome sovrapposte con in mezzo la nostra golosa Crema al Cioccolato Siciliano: la sagoma superiore dovrà essere ulteriormente incisa per fare affiorare la crema in superficie. Per cui non ti resta che procurarti due stampini a forma di cuore, uno più piccolo dell’altro, e seguire la nostra ricetta per realizzare questi fantastici biscotti!
Ingredienti
250 gr di farina 00
6 gr lievito in polvere per dolci
100 gr di zucchero
1 baccello di vaniglia
1 uovo medio, a temperatura ambiente
125 gr burro a temperatura ambiente
½ scorza di limone
q.b. Crema al Cioccolato Siciliano
q.b. zucchero a velo
Procedimento
- Togli il burro dal frigorifero un’ora prima della lavorazione, taglialo a pezzetti e lascialo ammorbidire a temperatura ambiente.
- Posiziona la farina sul tuo piano di lavoro formando una montagnetta, fai un buco al centro e inserisci il burro e tutti gli altri ingredienti, semini della bacca di vaniglia compresi.
- Lavora molto bene tutto l’insieme fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
- Avvolgi l’impasto ottenuto in una pellicola e lascialo riposare per almeno mezz’ora in frigorifero.
- Con il matterello tira una sfoglia non più alta di ½ cm e con lo stampo a forma di cuore ricavane un numero pari di sagome, non dimenticare che te ne serviranno due per formare un biscotto.
- A questo punto, su metà dei cuori ottenuti, fai delle incisioni con gli stampi più piccoli, disponi quindi tutti i cuori su di una teglia foderata con carta forno, e infornateli a 180° per circa 15-20 minuti.
- I biscotti non dovranno scurirsi, ma solo colorirsi lievemente; quando saranno cotti, e ancora caldi, metti sopra la sagoma non incisa la Crema al Cioccolato Siciliano, e successivamente sovrapponi alla crema la sagoma incisa.
- Una volta assemblati, spolverizza i tuoi Biscotti di San Valentino al Cioccolato con dello zucchero a velo prima di donarli alla persona che ami!
Consigli
Per ottenere questi biscotti, potete usare delle sagome differenti, l’importante è che ci sia, vista l’occasione, esternamente o internamente al biscotto la forma del cuore.
Per un risultato davvero sensazionale realizzali con la nostra Crema al Cioccolato Siciliano o se preferisci, puoi variare il ripieno scegliendo la Crema Fratelli Sicilia che più ti piace!