Gusto raffinato, ingredienti ricercati e lavorazione artigianale: Dammuso è il panettone dai sapori autentici di Pantelleria

Il Natale in Sicilia, la tavola imbandita, la famiglia che si riunisce tutta intorno. 

E poi il momento più atteso, quello del dessert. Un rito sacro, quello che scorre tra l’ascolto dei racconti dei nonni e una fetta di panettone imbevuta in un bicchiere di buon passito. Quanto basta per rendere ogni ricordo più dolce. 

È proprio il tempo felice dell’infanzia ciò a cui Fratelli Sicilia ha deciso di richiamarsi quando ha pensato al Dammuso, un delizioso panettone artigianale imbibito nel Bukkuram; vino passito di Pantelleria che, secondo la tradizione sicula, per la sua preparazione richiede due differenti tipi di appassimento delle uve. 

Un incontro straordinario tra tradizione dolciaria e Passito di Pantelleria DOC

Un gusto ricercato, nato dall’incontro tra la pasta soffice ed il pregiatissimo passito di Pantelleria DOC, proveniente dalla rinomata Cantina De Bartoli. I sentori di zenzero e di bergamotto, la delicatezza della pasta e la dolcezza dei canditi fanno in modo che ogni singolo morso si trasformi in un’esperienza sensoriale straordinaria.

Un prodotto in grado di mettere d’accordo tutti, da chi predilige i gusti tradizionali a chi ama sperimentare con i sapori, grazie al perfetto equilibrio tra tutte le sue componenti, che conferiscono a questo panettone un sapore unico nel suo genere.

Lievitazione naturale, ingredienti di altissima qualità e cura di ogni dettaglio

Oltre ad essere perfettamente bilanciati, tutti gli ingredienti, la cui qualità è immediatamente riconoscibile al primo assaggio, vengono selezionati tra i migliori prodotti siciliani: farine selezionate dalle vicine colline ennesi, uova provenienti da galline allevate a terra, lievito madre per una maturazione lenta e naturale.

L’attenzione per la scelta delle materie prime di alto livello, la meticolosa lavorazione della pasta con metodo artigianale, la creatività dell’abbinamento con il Passito Bukkuram: ogni aspetto della preparazione del Panettone Dammuso Fratelli Sicilia è curato nei minimi dettagli.

La confezione, la cui particolarità risiede nella caratteristica forma che ricorda le antiche abitazioni pantesche da cui il panettone prende il nome, è progettato in modo da garantire che l’impasto non perda il suo aroma e resti umido, oltre a conferire un aspetto elegante e raffinato perfetto per essere regalato. Infatti, si consiglia di capovolgere il panettone a testa in giù e dondolarlo 10 minuti prima di gustarlo per poter far inzuppare tutto il panettone con il passito. 

Con il suo profumo inebriante e il suo gusto intenso, il Panettone Artigianale Dammuso Fratelli Sicilia si presta ad essere il protagonista della tavola natalizia, unendo alla dolcezza del dessert il carattere deciso di un vino pregiato come il Passito di Pantelleria DOC.

Da oggi il tuo Panettone Dammuso arriva comodamente a casa tua grazie al nostro Shop Online

Rendi il tuo Natale più dolce con i dolci e i panettoni artigianali Fratelli Sicilia!