Vorresti un dolce fresco al palato, fatto con ingredienti sani e genuini, e che rievoca i gusti e gli odori della Sicilia? Il Plumcake alla Crema di limoni Fratelli Sicilia è ciò che fa al caso tuo! Facile e veloce da preparare questo dolce non richiede particolari doti culinarie per la sua realizzazione, quindi si presta benissimo per quanti vogliono cominciare a cimentarsi con i fornelli riuscendo altresì ad ottenere un ottimo risultato.

Scopriamo insieme come si prepara il Plumcake alla crema di limoni.

Procedimento

  • Iniziate mettendo in una ciotola 120 gr di zucchero e 3 uova, successivamente con una frusta mescola energicamente sino ad ottenere una crema gonfia e spumosa.
  • Senza smettere di mescolare aggiungi un po’alla volta anche 120 ml di olio di semi, una fialetta di aroma di limone e lavora un altro po’ il composto.
  • Setaccia accuratamente 120 gr di farina 00 insieme ad una bustina di lievito e aggiungili al resto degli ingredienti presenti nella ciotola.
  • Aggiungi un pizzico di sale e dopo aver amalgamato per bene gli ingredienti tra loro versa metà del composto in uno stampo per plumcake precedentemente imburrato ed infarinato.
  • Versa sopra l’impasto la cremi di limoni Fratelli Sicilia nella quantità che più desideri e ricopri il tutto con la restante parte del composto.
  • Inforna il dolce in forno preriscaldato a 180 gradi, modalità statico, per 30 minuti circa.
  • A questo punto metti il tu plumcake soffice con ripieno di crema di limoni Siciliani su un piatto da portata, decora con una spolverata di zucchero a velo e servilo pure in tavola.

Questo dolce dal profumo tutto Siciliano ti ha conquistato? Allora non ti resta altro da fare che acquistare adesso la nostra Crema di Limoni Siciliani e metterti all’opera!