I quadrotti alla crema di Arancia sono dei soffici tranci di torta aromatizzati con la nostra gustosa Crema di Arancia di Sicilia, che qui viene aggiunta direttamente all’impasto, rendendolo così soffice, profumato e leggero! Si tratta senza dubbio di un dolce perfetto per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia, con un retrogusto di agrumi che incanta ogni palato e che sarà in grado di trasportarti, fin dal primo morso, nella nostra amata Sicilia.
Che aspetti? Scopri subito come preparare questo dolce che sicuramente diventerà uno dei tuoi preferiti!
Procedimento
- Per preparare i quadrotti alla Crema di Arance inizia unendo in una ciotola 150 gr di zucchero e 2 uova.
- Lavora l’impasto con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria, per ottenere un composto gonfio, soffice e spumoso. Poi aggiungi 330 gr di Crema di Arancia Fratelli Sicilia e prosegui la lavorazione.
- A questo punto unisci 150 gr di farina 00, 150 gr di farina di mandorle, 1 bustina lievito per dolci, un pizzico di sale e lavorate ancora con le fruste, aggiungendo gradatamente 100 ml di olio di semi.
- Versa l’impasto preparato in una teglia rivestita con della carta forno, distribuisci in superficie delle fettine d’arancia e una spolverata di zucchero.
- Inforna la torta in forno statico preriscaldato a 180° per 40-50 minuti.
- Quando il dolce è pronto sfornalo, lascialo raffreddare completamente e infine taglialo a quadrotti.
Ecco che i tuoi Quadrotti alla Crema di Arancia sono pronti! Non ti resta che servirli con una leggera spolverizzata di zucchero a velo e goderti il piacere di un boccone di Sicilia comodamente a casa tua.