I tartufi al torrone sono dei cioccolatini morbidissimi preparati con il classico Torrone morbido alla Mandorla e il cioccolato fondente, ricoperti da codette di cioccolato per ottenere un contrasto di consistenze semplicemente irresistibile. Si preparano in 10 minuti, senza fatica e senza cottura, è anche per questo saranno i dolcetti ideali per rendere ancora più festosa, e golosa, la tua tavola Pasquale!

Vediamo subito come preparare insiemi i Tartufi al Torrone Siciliano!

Ingredienti

100 gr di cioccolato fondente grattugiato
5 cucchiai di panna
50 gr di Torrone Fratelli Sicilia
q.b. codette di cioccolato
1 cucchiaio di liquore a scelta

Torrone_morbido_fratelli_sicilia

Procedimento

  • Trita grossolanamente il Torrone Morbido alla Mandorla, in alternativa puoi usare anche il nostro Torrone Morbido al Pistacchio.
  • Aggiungi il liquore che più preferisci, ovviamente puoi ometterlo se i dolcetti sono destinati a dei bimbi.
  • Scogli il cioccolato fondente a bagnomaria e, non appena sarà pronto, aggiungere il torrone tritato mescolando bene il tutto.
  • Copri la ciotola con la pellicola da cucina e lasciar riposare tutto in frigo per 30 minuti.
  • Appena il composto si sarà rassodato tiralo fuori dal frigo, suddividilo in porzioni da circa 28-30 gr ciascuna e crea delle palline tonde con le mani.
  • Prendi le palline e passale nelle codette di cioccolato ricoprendole totalmente
  • Lascia riposare in frigo i tuoi Tartufi al Torrone almeno un’oretta prima di servirle, risulteranno ancora più fresche e stuzzicanti!

Consigli

  1. Quando crei le palline bagnati le mani con un po’ d’acqua per evitare che l’ impasto non ti rimanga appiccicato tra le dita.
  2. Puoi sostituire il cioccolato fondente con quello al latte oppure con quello bianco.
  3. In alternativa alle codette di cioccolato puoi utilizzare come copertura del cacao in polvere, della farina di cocco o di mandorle, della granella di pistacchi, di nocciole o ciò che più preferisci.
  4. La ricetta ti piace ma vorresti una variante più croccante? Ti basta sostituire il Torrone Morbido con il Torrone di Santa Barbara Che aspetti? Ne nel nostro shop puoi scegliere tra quello alla Mandorla e quello al Pistacchio!