Tortino dal cuore caldo al mandarino e cioccolato bianco
Il tortino al mandarino e cioccolato bianco nasce dal successo del tortino al cioccolato dal cuore fondente. L’idea era quella di creare un tortino al profumo di Sicilia, morbido e molto aromatizzato.
Per il ripieno basta utilizzare la nostra golosa crema preparata con l’estratto del succo di mandarini siciliani selezionati, e il successo è assicurato!
Procedimento
Per prima cosa metti la crema di mandarini Siciliani in otto pirottini, o formine per il ghiaccio, e poi nel congelatore per farle solidificare.
In una terrina rompi 4 uova, aggiungi 100 gr di zucchero, 160 gr di farina, mezzo cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale, 80 gr di burro sciolto ed alla fine 200 gr di cioccolato bianco sciolto a bagnomaria.
Mescola il tutto delicatamente fino ad ottenere un composto denso e senza grumi.
Imburra gli stampini e cospargili con la farina, quindi riempili a metà con il composto ottenuto.
Posiziona al centro dello stampino la crema precedentemente congelata, quindi copri con altro impasto non oltre i 3/4 della formina.
Metti i tortini agli agrumi nel congelatore per almeno due ore.
Cuocili in forno a 220° per 15-18 minuti.
Sforna i tortini e servili ben caldi per apprezzare al meglio il loro gusto avvolgente!
Hai già provato questa gustosa ricetta? Facci sapere cosa ne pensi! Mi raccomando, la buona riuscita di questa ricetta dipende dalla materia prima utilizzata. Guarda caso, noi abbiamo un’ottima crema di mandarino che ti assicurerà una perfetta riuscita!